Nella realizzazione di opere edili di ripristino e risanamento, ristrutturazioni e adeguamenti a norma, garantiamo l’intervento diretto con professionisti specializzati nella realizzazione di consolidamenti strutturali.
Il cedimento progressivo di strutture può provocare l’insorgere di crepe, di fratturazioni, di avvallamenti sui pavimenti e, nei casi più gravi, di inclinazioni degli edifici. Quando si verifica un cedimento è necessario intervenire tempestivamente rinforzando le fondazioni e il terreno con appositi consolidamenti strutturali.
Nel settore delle ristrutturazioni si lavora spesso e volentieri su edifici datati che necessitano non solo di interventi di manutenzione e di miglioramento estetico, ma soprattutto di messa in sicurezza della struttura esistente. In queste situazioni interveniamo con consolidamenti strutturali mirati in modo da riqualificare l’immobile.
I consolidamenti strutturali comprendono diverse sottocategorie dai consolidamenti di fondazioni esistenti ai consolidamenti delle travi, delle scale, delle volte, delle colonne e dei solai.
Costruzioni Geometriche è specializzata nei consolidamenti strutturali dalle fondazioni al tetto usando tecniche differenti quali intonaci armati, palificazioni, cementi e resine speciali. Disponiamo di team di esperti nei consolidamenti strutturali di edifici e di opere di ogni genere e gestiamo con grande esperienza tutte problematiche che possono emergere, anche in corso d’opera.
I consolidamenti strutturali hanno un unico obiettivo: la sicurezza degli edifici e quindi la sicurezza dei cittadini. L’inadeguatezza costruttiva, la fragilità delle strutture, il degrado e, a volte, la forza dirompente della natura, rendono indispensabili operazioni di rafforzamento strutturale.